Come aumentare di massa muscolare

Per quanto la massa muscolare sia spesso vista negativamente in ambito sportivo, è in realtà una componente importante per molti sport: alcuni più, altri meno, anche in base al ruolo ricoperto.

Imparare a capire come aumentare di massa muscolare dove serve diventa quindi essenziale anche per atleti di vario sport: dal calcio al basket, dalla pallavolo al tennis, passando per gli sport da combattimento e l’atletica leggera.

Dall’aderenza al sovraccarico progressimo, dal volume allenante all’intensità fino alla frequenza, e molto altro sul tema sempre caldo per bodybuilders, powerlifters e sportivi di vario genere, l’aumento della massa muscolare.

Aumentare la massa muscolare è un processo complesso e lungo: questi sono alcuni dei fattori più importanti in assoluto per massimizzare i risultati in palestra.

Assicurati di farti seguire da un bravo personal trainer o allenatore per ottenere la maggiore ipertrofia muscolare possibile: impara la corretta esecuzione degli esercizi ed usa un’ottima programmazione e periodizzazione dell’allenamento con i pesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post