Esercizio box jump con flessione minima

Guarda il video dell’esecuzione di un box jump con flessione minimizzata delle ginocchia, con enfasi sul tasso di sviluppo della forza e sulla starting strength concentrica.

Esercizio per preparazione atletica e salto – jump training – a bassa intensità, basso impatto, da effettuare a volumi medio alti e/o come riscaldamento prima di pliometria o jump training più intenso.

Un Box Jump simile insegna a contrarre rapidamente i muscoli ed esprimere potenza in maniera veloce, senza la possibilità di caricare eccessivamente i muscoli dell’anca o quelli del ginocchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post

Drop landing unilateraleDrop landing unilaterale

Un esercizio come il drop landing unilaterale per imparare ad assorbire le forze e rafforzare i muscoli ed i tendini della caviglia e del ginocchio. Esercizio preparazione atletica E’ il turno del drop landing unilaterale con stabilizzazione, per rafforzare i muscoli del piede e l’articolazione

Box Jump con approccioBox Jump con approccio

Il box jump con approccio per la forza esplosiva e l’aumento del salto verticale ed il potenziamento dei muscoli della gamba. Tra i migliori esercizi per la preparazione atletica per gli sport abbiamo il box jump con approccio, che si sposa particolarmente bene a tutti